STUDIO

Progettualità creativa ed ecosostenibile

ESPERIENZA. PROFESSIONALITA'.

Ricerca ed innovazione stilistica

Il nostro studio è specializzato in progettazione e design dal 2008 realizzando progetti architettonici ed interior design. Studio, ricerca e sperimentazione sono i valori che rappresentano le radici della nostra filosofia imprenditoriale, frutto di un’esperienza trentennale nel settore. Ogni proposta, sia questa di natura abitativa o commerciale, viene sviluppata nella ricerca di temi compositivi che coniughino le esigenze del committente, l’identità territoriale e l’innovazione tecnologica.

ITER PROGETTUALE
SERVIZIO CHIAVI IN MANO

L'iter progettuale

1
STEP 1

BRIEFING

La fase preliminare di tutto il percorso progettuale. Saper ascoltare rappresenta uno dei momenti più delicati in cui è necessario interpretare esigenze, aspettative, stili di vita per poter pensare ad un progetto user centered, realizzato su misura del cliente.

STEP 2

SOPRALLUOGO

La fase di supervisione è determinante per la comprensione delle reali possibilità di sviluppo del locale o del cantiere. In prima analisi si stimeranno le potenzialità dell’ambiente, prendendo nota degli impianti, sanitari, caldaia, impianto elettrico e di climatizzazione. Successivamente, si studieranno insieme i possibili modelli abitativi.

2
3
STEP 3

PROGETTAZIONE

A seguito del rilievo avvenuto durante il sopralluogo, si organizzerà la disposizione o la configurazione degli spazi restituendone delle proposte grafiche in scala che si differenzieranno per concept e budget. Una volta scelta la proposta, si definiranno i dettagli progettuali, stimandone tempistiche di realizzazione e coordinamento dei collaboratori.

STEP 4

IMPIANTISTICA

Questo step viene dedicato allo studio della luce poiché rappresenta una delle componenti essenziali affinché l’ambiente venga valorizzato ed esaltato per la sua funzione. Vengono inoltre pensati e progettati gli impianti elettrici ed idraulici.

4
5
STEP 5

ESSENZE, TEXTURE, CROMIE

Da questo momento il progetto inizia a prendere vita attraverso le essenze materiche, l’accostamento delle cromie, la scelte delle texture. La personalità del cliente e il suo stile di vita influenzeranno l’abbinamento di questi elementi affinché lo spazio ne rappresenti un unicum armonico.

STEP 6

RILEVAMENTO MISURE

Il perfezionamento del progetto avviene col rilievo definitivo delle misure per rendere dettagliata la documentazione finale e ridurre il rischio di errori durante le fasi successive.

6
7
STEP 7

PROGETTO FINALE

Ricevuta l’approvazione del cliente, viene prodotta una documentazione complessiva completa di tutti gli elementi progettuali, tracciamento degli impianti, scelta delle finiture e delle complementi di arredo.

STEP 8

GESTIONE CANTIERE

In questa fase viene coordinato e gestito operativamente il cantiere, per garantire la piena rispondenza della realizzazione al progetto. Il lavoro è multidisciplinare ed avviene in team, ci avvaliamo di personale qualificato e fidato col quale collaboriamo da anni per progetti di piccola e grande dimensione.

8
9
STEP 9

TRASLOCO ED INSTALLAZIONE

Avvalendoci della collaborazione di professionisti specializzati, ci occupiamo del trasloco, smontaggio e montaggio dei complementi di arredo supervisionando il materiale ed effettuando il check finale a seguito dell’installazione.

STEP 10

CUSTOMER CARE

Dedichiamo particolare attenzione alla nostra clientela, garantendo assistenza tecnica e gestione post-vendita immediata consapevoli che la loro soddisfazione sia il miglior biglietto da visita per i progetti futuri. I nostri marchi partners inoltre, rappresentano da sé garanzia di qualità e durata nel tempo.

10
Realizza il tuo progetto con noi
Registrati alla NewsletterRicevi in anteprima i nostri consigli!

Iscriviti alla nostra newsletter, non saremo invadenti!